Agriturismo i Girasoli

L'agriturismo è composto da  1 appartamento e da 3 confortevoli camere. L' appartamento è composto da due camere da letto, bagno, soggiorno con angolo cottura, portico o terrazzo privato con tavolo e sedie.

Nel cuore della Maremma Tosco-Laziale, a Pescia Romana l'agriturismo I Girasoli aspetta i suoi ospiti per soggiorni indimenticabili.

Home
Pescia Romana Maremma
Lun-Dom: 7pm to 22pm Chiusi a Pranzo
347 5252148

Search our Site

20 Anni di Esperienza, Cortesia e Professionalità

L'Agriturismo i Girasoli cerca di riproporre la tipica accoglienza familiare all'interno di un ampio appartamento e confortevoli camere, per fornire ai nostri ospiti le condizioni per una vacanza da sogno in questa bellissima terra. I nostri clienti sono principalmente amici che trascorrono con noi parte delle loro vacanze.
MIMOSA

I RIBES

Camera Matrimoniale  di 22 mq con 2 posti letto + 1

Benvenuti in Maremma!

La Maremma è terra variegata e verde dove convivono mare, macchia mediterranea, pianura coltivata, colline e montagne. Un Panorama tanto vario quanto emozionante che scrive, forse in modo definitivo, il concetto di entroterra Tirrenico. La Maremma è terra selvaggia nell’immaginario del viaggiatore, è terra da lunghe camminate, da escursioni in bicicletta, da passeggiate in riva al mare.

Antiche Tradizioni

Vacanze a contatto con le più antiche tradizioni, immersi in una natura ancora protetta.

Prodotti Tipici

Tra i prodotti tipici di questa terra spiccano i vini, l'olio, i formaggi, salumi e funghi.

Cucina Tipica

La cucina Maremmana è fortemente caratterizzata dalle sue origini semplici e frugali.
carta per te famiglia 1 e1662117470997

L'Attenzione per i più Piccoli per Noi è Fondamentale

Andare in vacanza significa staccare dalla confusione del quotidiano per rilassarsi, scoprire nuovi posti e, per chi ha famiglia, ritagliarsi finalmente un lungo momento da dedicare solo e soltanto ai propri figli: perché non scegliere la bellezza e la comodità di un soggiorno in agriturismo, non troppo lontani dai centri culturali più interessanti e con la possibilità di fare esperienza della vera vita di campagna?

foto video

Gestione a carattere Familiare, ideale per cene, banchetti e anniversari.

La cucina propone ottimi piatti tradizionali, antipasti di affettati nostrani, primi piatti preparati con antica ricetta della pasta fatta in casa, carni di alta qualità. Verdure fresche coltivate nell'orto locale, accompagnano le pietanze.

Un Viaggio tra i Veri Sapori della Maremma

La nostra filosofia è quella di recuperare e riscoprire l’importante patrimonio culinario della tradizione Maremmana, utilizzando nella preparazione dei piatti materie prime di altissima qualità, molte delle quali provenienti dalla nostra terra. Una cucina salutare ed invitante per farvi riscoprire a tavola il gusto autentico di una volta…

Nell’orto si coltivano con sistemi biologici tutte le verdure (pomodori, melanzane, peperoni, insalate, legumi), che vengono servite fresche in tavola agli ospiti del ristorante. Fuori stagione vengono offerte le preziose conserve in olio locale, e il frutteto fornisce quotidianamente prelibata frutta di stagione.

Il nostro ristorante è a disposizione degli ospiti dell’agriturismo ma anche di chiunque voglia venire a trovarci a cena. Vi consigliamo di prenotare almeno due giorni in anticipo. Organizziamo su richiesta banchetti per eventi e cerimonie.

Vacanza breve ma molto piacevole.  Appena trascorsi 6 giorni in agriturismo I Girasoli... Siamo stati benissimo. Bello l'appartamento. Bella la piscina. La cena spettacolare... I gestori simpatici e molto molto disponibili. CONSIGLIATISSIMO!
Alba & Diego
Semplicemente favoloso. Abbiamo trascorso 10 giorni a giugno, siamo stati accolti come persone di famiglia coccolati e viziati, appartamento accogliente e spazioso, la cena al ristorante era ottima come qualità e abbondante come quantità. I proprietari Gianni e Adriana sono sempre disponibili per eventuali necessità o curiosità. Per una famiglia è ottimo per la tranquillità del luogo e gli spazzi esterni; piscina favolosa! Sicuramente ci torniamo.”
Massimo
Una vacanza coi fiocchi. Siamo tornati volentieri in questa struttura..stavolta ho portato anche i miei figli e siamo stati benissimo. Era da tanto tempo che non mi rilassavo così. Inoltre abbiamo mangiato benissimo anche piatti a base di pesce. Adriana e Gianni e tutti sono gentilissimi come sempre.  Ci siamo divertiti in piscina e con il biliardino e la sera a vedere un bellissimo cielo stellato.  Nei dintorni abbiamo visitato lo splendido giardino dei Tarocchi ed il parco avventura, e ancora Capalbio e splendidi tramonti.Anche i ragazzi sono rimasti contenti. Un sincero ringraziamento a voi tutti
Giusy
Vacanza eccezionale. E' la terza volta che, torno in questo agriturismo ed ogni volta sono sempre piu soddisfatto. Il signor Gianni e la signora Adriana cordiali e disponibili, come sempre, ti fanno sentire a casa. Ogni anno troviamo qualcosa di nuovo, e la novità di quest'anno è stata il ristorante, ci abbiamo mangiato la prima sera, tanto per provare, e ci siamo rimasti per 15 giorni. Non potevamo piu fare a meno dei piatti gustosi e genuini preparati dalla signora Adriana, le verdure appena raccolte,(a metri 0) poichè l'orto era subito fuori la porta della cucina ed un menu che cambiava ogni giorno. Vi coinsiglio di provare il cinghiale con le mele. E' buonissino!
Giovanni
Come a casa. Titolari eccezionali, discreti e disponibili tanto che spesso ci regalavano le verdure del loro orto, vendono anche succosissimi frutti di Bosco (more e lamponi). La struttura assolutamente ineccepibile sia per la pulizia che per lo spazio che per la quiete. Il nostro appartamento "La Rosa", dotato di lavatrice, ampia cucina, due stanze da letto come a casa, la camera delle ragazze è piaciuta molto alle mie figlie. Appartamento interamente dotato di zanzariere, si può cenare sull'ampio terrazzo, bagno pulito provvisto di doccia, la piscina uno spettacolo... Nei dintorni non lasciatevi sfuggire "Il Giardino dei Tarocchi","Civita... la Città che muore" e il Borgo di Capalbio, non esitate a chiedere ai Titolari vi forniranno tutte le informazioni necessarie. Vivamente consigliato a tutti.”
Cristina & Nicola

Dall'Orto alla Tavola

Offriamo ai nostri clienti i prodotti del nostro Orto, locali e naturali, curando con passione tutta la filiera della produzione. Se per te benessere significa contatto con la Natura e mangiare con gusto, sei nel posto perfetto!
La nostra azienda svolge un’attività di vendita dei nostri prodotti, gli stessi che utilizziamo nella cucina del ristorante. Importante per noi è non sprecare niente: gli eventuali esuberi li trasformiamo in saporiti sottoli e dolcissime conserve di frutta.